venerdì 2 maggio 2014

Sono tornata. Più egocentrica che mai.

cucù! praticamente.

Ieri ero a pranzo con amici Tra una chiacchiera e un'altra, tra un rutto e una riflessione attenta sulla vita, ci stavamo scambiando opinioni sulle passioni e sulle attitudini. Ad un certo punto mi ricordano che ho una dote innata nella scrittura che hanno notato tramite questo blog.

Ebbene si. Conoscevano persino il nome del mio blog e hanno premiato la genialità della scelta del nome del blog "BELLADEMAMMA" e di quanto, incredibilmente, ce piasse. A Roma "ce pia" sta a significare che è qualcosa di azzeccato, di giusto, in questo caso come "bella de mamma"che mi calza a pennello.

Tra le varie lodi, lodi, lodi come faceva il comitato ad Affari vostri, che aumentavano smisuratamente il mio ego pompandomi a bestia, mi chiedono "Ma perchè non scrivi più??Dovresti scrivere, ti riesce troppo bene zi". Allora ho iniziato a domandarmi il motivo per il quale non scrivessi più. Vuoi l'università, vuoi il lavoro la mattina e le tesi il pomeriggio, vuoi la palestra, la dancehall, il porcaccio maledetto che mi si porta via, non ho più scritto.

Eppure la passione non m'è mica passata. La voglia nemmeno. L'ispirazione ancora meno. E allora?! Forse perchè pensavo che a nessuno interessasse. Perchè ho visto che venivano seguite/i molti più tipi che si fotografavano vestiti come persone normalissime ma aggiungendo un "sono stata in montagna , ho messo la sciarpa, il cappello, i guanti" (ma va?!). Forse perchè poi uno si mette li a contare i numeri delle persone che ti guardano e ti seguono. Le statistiche, i post, i social etc,etc. Ho perso un pò la motivazione. Poi mi sono detta "ma se c'è anche solo una persona che mi apprezza, perchè non dovrei soddisfare anche solo lei scrivendo?".

E allora tac. Sono tornata più egocentrica e megalomane che mai. Oggi mi sento una scrittrice ai livelli di Dante, quel Dantucchio li della Divina Commedia per chi non lo ricordasse. Oggi ho un ego smisurato.

1 commento:

  1. Bentornata!
    Anche il giovane Dante de La vita nova non era male :D

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse