venerdì 17 gennaio 2014

Quando si dice "prendere alla lettera" qualcuno! La suora però ha esagerato.

Era maggio quando Papa Francesco, durante un'udienza a Roma disse, riferendosi alle 800 suore riunite per l'assemblea dell'Unione delle superiori generali "Che cosa sarebbe la Chiesa senza di voi? Le mancherebbe maternità, affetto, tenerezza! Grazie!". E aggiungeva "La consacrata - ha affermato il Pontefice - è madre, deve essere madre e non 'zitella'! Questa gioia della fecondità spirituale animi la vostra esistenza". 

Se ci facciamo due conti da Maggio sono passati circa 9 mesi. Qualcuno direbbe con linguaggio trasteverino "N'PARTO", per sottolineare come le tempistiche corrispondano a quelle di una gravidanza.
Dove voglio arrivare!? Voglio arrivare a dire che mo vabbè che vabbè, vabbè la devozione, ma cosi me pare eccessivo! Mi spiego meglio..sembra proprio che qualcuno abbia preso alla lettera le parole del Papa.

Una suora di 32 anni originaria di El Salvador ha partorito un bimbo all'ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti. Secondo quanto confermato da fonti interne all'ospedale stesso, è stata trasportata al pronto soccorso dal 118, a cui si erano rivolte le consorelle preoccupate per i forti dolori al ventre accusati dalla donna. Giunta all'ospedale i medici hanno confermato la diagnosi dell'equipaggio dell' autoambulanza che sin dai primi attimi aveva sospettato una gravidanza. Poco ore dopo la suora, che risiede in un convento del capoluogo sabino, ha messo al mondo un bimbo di 3 chili e mezzo. Il parto, naturale, è avvenuto in totale privacy e lontano da occhi indiscreti, ma la notizia ha fatto presto a uscire fuori dalle porte dell'ospedale reatino destando scalpore anche sui social. 
Le parole della suora ai primi soccorritori sembrano essere state ''Non sapevo di essere incinta, avevo solo un forte mal di pancia''. Mi sembra quasi di vedere una puntata di "Non sapevo di essere incinta" su Real Time e qualche dubbio sulla sua più totale ingenuità circa il fattaccio ovviamente viene!
Io me la immagino tipo cosi la scena
Suora "OSSSSIGNORE CHE DOLOOOOOOOOORE!
Medici "SUORA LA PREGO SI CALMI, COSA SUCCEDE?"
Suora "NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA!"
Medici --------------------------------->



A quanto si è appreso il bambino sarebbe stato registrato con il nome di Francesco in onore del Papa! I parroci della sua comunità hanno dato il loro appoggio e la loro solidarietà alla suora! 
SOPRATTUTTO L' "APPOGGIO"!
Yeaaaaaaaah!

3 commenti:

  1. Ma ti pare? La suora sì e io no! Ma tu dici che ci va a testimoniare su Real Time? Perché io non me la voglio perdere! :D

    RispondiElimina
  2. Questi fatti di cronaca mi lasciano senza parole...non riesco a immaginare come una donna di 32 anni non sappia di essere incinta, perdipiù una suora che insomma...ci siamo capite!
    La mia unica speranza è che sia tutta una farsa, e che quindi sapesse effettivamente quello che ha fatto, e in definitiva non sia stata vittima di violenza, che alla fine è la cosa più importante!

    RispondiElimina
  3. lo spirito santo esiste gente.... AMEEEEEEEEEEEEEEEEN !

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse