lunedì 15 aprile 2013

PRIMARK: il classico negozio da rissa e tirate di capelli

sono tornata ieri dal mio secondo viaggio ad Amsterdam. Tralasciando l'infinita angoscia trauma post-rientro dalla vacanza e tralasciando la magnificenza di quella città, vi voglio parlare di un magazzino che avevo già trovato a Londra e ho ritrovato anche ad Amsterdam. Più precisamente ad Almera. E che ovviamente non c'è in Italia. Primark.

Primark è un magazzino di vestiti, scarpe, borse, accessori sia da uomo che da donna a prezzi talmente stracciati che una volta che torni in patria e ti fai un giro per il centro commerciale più vicino a te ti ritrovi a dire con una faccia totalmente spaesata "no cioè una canotta a 9 euro??? Minchia da Primark stava a 2 euro". 

classica espressione di una ragazza appena entra da Primark
                                                 

E' il regno di qualsiasi persona ami lo shopping e i prezzi non superano mai i 20 euro. Ovviamente lo store di Londra non è paragonabile a quello olandese sia in dimensioni che in quantità e varianti di scelta dei capi. Ma rimane pur sempre Primark. Donne che corrono qua e la con degli enormi cestini pieni di abiti da provare, file immense ai camerini e soprattutto uomini seduti all'entrata nella speranza che tutto questo incubo prima o poi finisca. Le facce dei ragazzi che corrono dietro le fidanzate sperando che prenda fuoco tutto.

Ci si chiede il perchè di una non presenza in Italia dove la crisi è cosi altà che un negozio del genere verrebbe preso d'assalto. Ma ovviamente non trovo una risposta.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. ci andremo insieme un giorno! faremo un raduno di donne isteriche colpite dalla shopping frenesia!

      Elimina
  2. Caspita... da organizzarci un viaggio apposito :)
    Grazie della dritta ;)

    Se ti va, passa a trovarmi dalle Lunch Girls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che quando parto vado subito a cercare se in zona c'è un primark! ahahaha sublime!

      Elimina
  3. Dalle mie parti chiudono pure i cinesi!

    Baci

    RispondiElimina
  4. Posso chiederti come ci si arriva dal centro di Amsterdam? E quanto ci si mette? Grazie :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sto progettando una vacanza con le mie amiche proprio ad amsterdam questa estate e desidereremmo tanto fare shopping da Primark... potresti gentilmente dirmi quanto dista dal centro cittá e se ci sono particolari mezzi per raggiungerlo? Grazie mille!

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse