martedì 26 giugno 2012

SCHEDA TECNICA E SEMPLICE + UTILIZZO PENNELLI MAKE-UP :)

buongiorno ragazze..oggi ho deciso di scrivere un post sui pennelli utile e che vi possa aiutare nella scelta.. premetto che nessuno vi impedisce di utilizzare i pennellini che trovate insieme alle confezioni dei prodotti o anche le mani però c'è da dire che i pennelli professionali (anche economici) sono veramente comodi e migliorano il risultato.Di seguito cercherò di darvi descrizioni dei pennelli principali e le loro funzioni :)




PENNELLO DA FONDOTINTA
per la maggior parte delle volte il pennello da fondotinta si presenta piatto e quasi sempre in setole sintetiche. Lo possiamo trovare di diverse dimensioni e con la punta tonda triangolare o quadrata. Deve avere assolutamente le setole compatte pechè altrimenti rischiamo che ci lasci delle anti-estetiche righe sul volto e siamo costrette a ripassare il tutto con una spugnetta da fondotinta.Ricordatevi di applicarlo sempre dall'alto verso il basso perchè come tutte sapete il nostro viso ha una peluria in superficie e se non applichiamo il fondotinta con il pennello nel verso giusto rischiamo di alzare dal verso sbagliato questa peluria il che non è il massimo da vedere :) io ne ho preso uno da HeM e mi ci sto trovando molto bene con tutto che l'ho pagato 2 euro e 95 centesimi :)


PENNELLO KABUKI
il Kabuki è un pennello piccolo e compatto. Ottimo per applicare il fondotinta minerale e a seconda delle setole di cui è provvisto avrà un risultato più o meno coprente. Io personalmente l'ho acquistato alla Bottega Verde e mi ci sto trovando molto bene.Lo uso con il fondotinta minerale acquistato da THE BODY SHOP a 13 euro e 50.




PENNELLO DA TERRA
il pennello da terra ha un corpo piatto ed è il massimo per applicare la terra sugli zigomi sul mento e sulla fronte e per andare a fare un buon contouring.Io sinceramente non ce l'ho in quanto non utilizzo quasi mai la terra.


PENNELLO DA CIPRIA
il pennello da cipria è il pennello che tutte noi dovremmo avere dentro la trousse. è il più grande e il più morbido e serve per stendere sul viso la cipria ed è disponibile in varie dimensioni. Io l'ho acquistato da Essence ad un prezzo stracciato intorno ai 3 euro.


PENNELLO DA BLUSH
il pennello da blush è più piccolo rispetto a quello da cipria e la maggior parte delle volte si trova con le setole angolate e si presta per un applicazione più precisa. Può anche essere utilizzato per la terra per andare a contornare il viso. Anche questo l'ho acquistato da Essence sempre intorno ai 3 euro.


PENNELLO A VENTAGLIO
il pennello a ventaglio  perfetto per stendere delicatamente qualsiasi tipo di prodotto in polvere. Da un effetto sfumato in quanto ha le setole poco dense e molto morbide.


PENNELLO DA EYELINER
è un pennello molto sottile con punta angolata e setole molto dense e viene utilizzato per stendere qualsiasi tipo di eyeliner o anche per andare a riempire le sopracciglia. Ne ho uno e l'ho trovato nel porta pennelli acquistato da Shaka a 6 euro e 99.




PENNELLO DA OMBRETTO
si presenta principalmente con setole corte e compatte per applicare l'ombretto su tutta la palpebra e il colore risulta per questo molto intenso.




PENNELLO A PENNA
si riconosce per le setole molto compatte e la punta come quella di una penna che serve per andare ad applicare il prodotto nella piega dell occhio con la massima precisione e può essere utilizzato anche per sfumare matite o creare effetto smokey eyes.




PENNELLO DA CORRETTORE
è composto da setole molto compatte ed è praticamente il junior del pennello da fondotinta. E' utile per applicare sia il correttore cremoso o liquido o qualsiasi tipo di prodotto in crema.


PENNELLO DA ROSSETTO
è un pennello composto da setole sottili e compatte e consente la massima precisione nell'applicazione di lipgloss o rossetti.







 Spero di essere stata utile :) un bacio grandeeeee!




7 commenti:

  1. ciao mi piace molto il tuo blog e qst scheda è molto utile... grazie..baci

    RispondiElimina
  2. grazie Lisa ..posso dire altrettanto del tuo blog :)

    RispondiElimina
  3. post utilissimo finalmente capisco le differenze e ciò che manca al mio beautycase!! Grazie!
    Sono la tua lettrice fissa n.16!! :)


    www.tinatelli.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie :) sei dolcissima! e sono felicissima che i miei consigli possano esserti stati utili :)mi faccio subito un giro sul tuo blog!

      Elimina
  4. Revіtol crеam is far extra of a preventаtive гather than
    a resolutіon.

    Fееl frеe tο surf to my site; www.prnewswire.com/news-releases/trilastin-review-and-latest-coupon-code-savings-released-at-awesomealldaycom-190256601.html

    RispondiElimina
  5. Finalmente un articolo con foto e tutti i tipi di pennelli riuniti... Molto utile, grazie

    RispondiElimina
  6. Finalmente un articolo con foto e tutti i tipi di pennelli riuniti... Molto utile, grazie

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse