lunedì 4 febbraio 2013

La guida per non sembrare dei dementi a Carnevale:A Carnevale non vestirti da Pikatchu o da Gabibbo!Piuttosto,maschere di Carnevale fai da te.

A Carnevale ogni scherzo vale!Ma ve prego non ve conciate da pupazzi strani soprattutto se c'avete una "certa" perchè non ce la posso fare!E' scientificamente provato che risulteremmo dei ridicoli vestiti da Pikatchu o da Winnie the Pooh. Provate a immaginarvi.
Piuttosto seguite i miei sapienti consigli e sarete sobriamente eccessive ma con garbo ed eleganza grazie alle maschere fai da te dipinte direttamente sul viso!






Sono di sicuro effetto e evitano ai nostri occhi di vedere uomini e donne travestiti come se fosse la festa di carnevale all'asilo Marilù.
Malgrado sembri complicato realizzarle in realtà è molto semplice. Se ci sono riuscita io ci può riuscire anche uno bendato con una mano sola!
Si può cominciare con figure semplici e specializzarsi poi fino a realizzare maschere sempre più elaborate, fatte anche da diversi strati di colore sovrapposti.
Si possono ottenere buoni risultati anche con i prodotti usati comunemente per il trucco del viso (fondotinta bianco coprente, matite nere e bianche, ombretti di vari colori). Vale la pena investire una somma anche esigua per comprarsi prodotti specializzati, che non irritano e funzionano anche sulle pelli più delicate quindi,in poche parole,evitate i negozi cinesi o comunque quelli dove si trovano prodotti tra 1 e 2 euro perchè non si sa mai quello che vi spiaccicate in faccia. Controllate ovviamente anche gli ingredienti perchè non è detto che pagandoli di più siano di qualità migliore.

Ma veniamo al dunque!Qua sotto c'è qualche mio consiglio e qualche consiglio trovato sul web per realizzare il trucco e la mascherina:-prima di tutto disegniamo un bozzetto su carta, in modo da avere un modello e non improvvisare rischiando di rovinare tutto

-prepariamo la pelle pulendola con un detergente e con un tonico analcolico

-disegniamo con una matita bianca i contorni della maschera che vogliamo ottenere

-se il make-up che abbiamo scelto prevede una base di colore la stendiamo con una spugnetta. Più prodotto applicheremo sulla spugnetta più otterremo una base dal colore forte e deciso e più la spugnetta sarà imbevuta d'acqua più il colore tenderà alla trasparenza  (so che starete pensando "ma và?" ma dovevo dirvelo per essere precisa)
 
-con un pennello impregnato del colore dei toni che useremo, cominciamo a tratteggiare i confini che poi potremo sfumare oppure lasciare a tratti decisi a seconda dell'effetto che vogliamo ottenere

- riempiamo gli spazi, utilizzando la spugnetta per zone estese e i pennelli per le piccole parti da colorare. 


Mi raccomando! Attenzione a non passare con un colore sull'altro o si rovinerà tutto e sembreremo Pierrot! Quindi, se dovremmo procedere a strati sovrapposti, lasciamo sempre asciugare quello precedente.
-una volta terminata la fase di colorazione della maschera, quando il make-up sarà asciutto, potremo rafforzarne la tenuta tamponando il viso con la cipria neutra. Dopo aver applicato la cipria, passiamo leggermente sul viso un pennellone, per eliminarne l’eccesso. Potremo anche utilizzare uno spray fissante che più ne spruzzate, più l'effetto sarà lucido. Se la vostra maschera prevede brillantini e applicazioni varie, mettetele solo dopo il fissante, applicandole con la colla specifica.

-se vogliamo un effetto luminescente, applichiamo le polveri iridescenti o glitterate, da applicare con un pennello o da spargere uniformemente con le dita.


Tadaaaaaaam! Se tutto è andato per il meglio e non avete in faccia qualcosa di simile a un dipinto di Van Gogh dovreste essere delle belle gnocche o dei bei gnocchi pronti per il Carnevale e per le feste in maschera!

BELLADEMAMMA E' SU FACEBOOK (CLICCA QUA)

Nessun commento:

Posta un commento

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse