lunedì 18 febbraio 2013

cose dell'altro mondo: ma io dico,ma come se fa?

A Roma se dice "manco a fallo apposta"

Sanremo è finito ma io non voglio fare il classico resoconto. Ebbene no. Voglio ripercorrere con voi tutti gli eventi e gli accadimenti più "teriiiiiiiibbbbbili" e più "cool" del Festival.

L'armata rossa guidata da Toto Cutugno, c'è qualcosa che non va.










Crozza e la tremenda figura di merda. Che non so a chi attribuire ma di certo è una figura di merda. La faccia sconvolta,occhi sgranati,bocca secca. Attimi di terrore dove non sai se buttarti per terra e fingere la morte o lanciarti in aria sulla platea stile concerto rock.

Rocco Siffredi che ormai viene solo utilizzato per fare scenette in cui ci sono milioni di allusioni sessuali (ma va?).









I vestiti strizzatette di MariaNazionale che più che un nome d'arte mi sembra un chiaro messaggio subliminale.

Albano che fa le flessioni.

La sfiga di Franco dei Ricchi e Poveri che,una volta che devono esibirsi,succede un evento tragico come la morte di un figlio.

Carla Bruni che ,estita come quando andò a Che Tempo Che Fa,perchè le mancano i soldi per mettersi qualcosa di più decente,canta come un asignolo (incrocio tra un asino e un usignolo)

Il grande Giacobbo che dopo che ci ammorba le palle tutto l'anno con misteri inspiegabili,storie tremende e assurde,animali preistorici che potrebbero da un momento all'altro comparire nel vostro armadio,madonne a cui sanguinano gli occhi,eventi scientifici fuori dal normale,alieni come se piovessero,fine del mondo imminente ecco qua che scende dal palco e alla domanda del buon Fazio su una presunta cadurta di meteoriti,alzando la spalletta e facendo lo gnorri,con un misto tra sarcasmo e ironia,rassicura l'intera èplatea dicendo che è un fenomeno che non può accadere e che di sicuro anche se accadesse non ce lo direbbero prima. Certo perchè invece gli alieni passano prima da Voyager. Fatto sta che zac due giorni dopo manco un orologio svizzero,manco l'Equitalia,ecco qua un meteorite grosso come Giuliano Ferrara che colpisce la Russia.

La splendida (non so dove dato che pare un topo dalle orecchie a sventola,con i denti gialli e con uno shatush da zingara) Bianca Balti che scende emozionata le scale dell'Ariston e da l'impressione di essersi drogata. Espressioni e facce degne dei migliori funghetti di Amsterdam. Ci delizia con una sfilata e per poco non rischia di andare di faccia. Ma lei fa solo la fotomodella dice.









Martin Castrogiovanni,capitano della Nazionale di Rugby,uno di quelli che se ti prende dti smonta e ti rimonta,entra con in braccio la Littizzetto che,già è piccina,poi in braccio a lui sembrava la signora col cucchiaio quella di Super3.

L'inaugurazione della statua di Mike,dove non ho potuto fare a meno di notare la moglie che sembra aver fatto un bagno nel botulino. Pare più giovane di me.

Il grande,il mitico,l'inarrestabile e sottolinerei l'immortale highlander della tv itliana,Pippo Baudo,che col suo capello bianco,forse stanco di sentirsi dire che faceva tinte degne di essere paragonate a quelle del Cavaliere Silvio,è salito sul palco e per un attimo ha rischiato di raccontare tutti i suoi ricordi del Festival. Sembrava di stare alla cena di Natale a casa dei miei nonni che ti dicono tutto annesse e connesse parentele e età. Poi non poteva mancare il bacio alla Littizzetto che ormai viene limonata da chiunque.

Max Gazzè che ha cantato "Ma che freddo fa" con un'intonazione da cornacchia ubruiaca di rubicone san Giovese alla festa del primo maggio.



Andiamo al podio.

Terzo posto: I moda che hanno presentato una delle loro canzoni allegre,una di quelle canzoni che quando le ascolti sembra che qualcuno ti stia strappando gli occhi,lo stomaco,ti stia lacerando il fegato.Ho apprezzato di più il duetto Fazio-Littizzetto in "Siamo la coppia più bella del mondo".

Secondo posto: Elio e le Storie Tese : niente da dire. Sono stati fenomenali. La canzone non la trovo poi un gran che ma è orecchiabile,particolare,una di quelle cose mai sentite e da apprezzare. Da apprezzare anche la loro creatività e il loro modo di presentarsi ogni gie creando una sorta di suspence e di show ad ogni loro esibizione. Geniali.



Primo posto: Marco Mengoni. Anche quest'anno vince un talent show. Come ha detto Simone Cristicchi "impossibile vincere contro i talent show" (stai a rosicaaaaaa èèèèè"). Probvabilmtne è vero dato il bacino di utenza che i talent acquistano da sempre ma certamente è anche il grande talento di Marsplendida,particolare,anche se la canzone è abbastanza smielata come d'altronde la maggior parte di quelle presentate quest'anno apparte Silvestri,Cristicchi e Gazzè che però ha la zeppola e non mi piace. Al momento della premiazione Marco non sembrava tanto aver compreso cosa stesse accadendo però è comprensibile. Ha detto giusto una o due parole in ciociaro e ha ringraziato tutti.



Già sembra cosi lontano sto Festival che pure sto post pare inutile. Ma non lo è. Non lo è.


PS. PER CHI HA VISTO L'ARENA CON GILETTI IERI DITEMI SE NON AVETE AVUTO ANCHE VOI PAURA PER PIERO CHIAMBRETTI CHE SEMBRAVA SI STESSE DISSANGUANDO IN DIRETTA. Fatemi avere notizie di Pierino. Ve ne prego. Ovviamente Giletti non si è accorto di nulla. Troppe lampade gli hanno crepato la retina.



3 commenti:

  1. grandissima!!!! :D m trovi d'accordissimo su bianca balti (500mila euro di cachet!) e i modà!!!!!! :D haha
    x qnt riguarda marco mengoni, a me sembrava ke quasi gli dispiacesse la vittoria!!
    ma poi cm cavolo parla???? sembrava strafatto! o_O va be' xò devo ammettere ke la canzone è carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io personalmente mi sarei fatto pagare per ospitare bianca balti che per me oltre che brutta è pure cretina e se ci fosse uno spiraglio di bellezza verrebbe comunque sotterrato dalla storia dei 500mila euro che mi sembrano proprio eccessivi e per nulla proporzionti alla sua presenza..anzi forse inversamente proporzionali ahahahaha

      Elimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse