giovedì 27 dicembre 2012

storie di provocazioni e di un parroco intelligente e da stimare

ieri ho guardato il TG e tra le sempre presenti notizie festive di cali di consumo devastanti circa i panettoni e i pandori,di battibecchi tra politici ormai più de la che de qua, mi ha colpito la storia un parroco di un paesino di non so dove che ha avuto la brillantissima idea di affiggere fuori dalla sua chiesetta un foglio dove si parlava di femminicidio e di come le donne debbano farsi un esame di coscienza in quanto spesso sono le prime a provocare i loro aguzzini. Ah,che mente eccelsa.Soprattutto fa piacere che anche uomini di fede che dovrebbero essere vicini ai più deboli pensino che una provocazione costi la vita.Davvero affermazioni intelligenti.Forse il loro Dio è morto per la stessa ragione.Magari aveva provocato troppo. Vorrei chiedere al parroco se i bambini che vengono molestati dai suoi colleghi abbiano provocato.

Premetto che non sono una di quelle che ce l'ha a morte con la chiesa,con il Vaticano,con il Papa. Non sono una di quelle persone che pensano che i preti siano tutti schifosissimi o pedofili. Non vivo di luoghi comuni. Non faccio di tutta l'erba un fascio perchè fortunatamente,pur essendo cresciuta in un mondo di pregiudizi e razzismo,sono riuscita a farmi delle mie idee e delle mie considerazioni soggettive e non oggettive.

Ora,caro parroco e/o caro autore di questo poema in quanto avete fatto anche voi una bella e buona provocazione,nel caso in cui verrete trovati morti,non potrete lamentarvi.

5 commenti:

  1. Questo è lo schifo che c'è all'interno delle Chiese e tra i preti!!!per fortuna non tutti sono così,ma la maggior parte si!!! Anche per questo motivo ho perso la voglia di andare tutte le domeniche a messa,come facevo da piccola!Per sentire cosa??? La predica di un pedofilo perbenista o di un prete viscido? No grazie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fede,chi ce l'ha,ce l'ha dentro..senza bisogno di messe preti..che mondo de merda ..ciao greeeeeeeeee <3 passate sul blog di greeeeeeeeee <3

      Elimina
  2. ciao claire, bentrovata.
    grazie per il supporto al mio blog che contraccambio volentieri.
    e visto che ci sono appoggio il tuo parrocicidio :D
    a presto
    metiu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande metiuuuuu ti seguo con piacere e mi fa piacere che tu faccia lo stesso :)

      Elimina
  3. nn si può generalizzare... per uno stolto, quanti
    eccellenti parroci (di cui nessuno parla mai) che aiutano
    poveri, deboli, malati, ecc..., ci sono?

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse