venerdì 19 ottobre 2012

non sono una Guru,una Mua,una beauty blogger!

premetto che non è una polemica..non amo fare polemiche! Però dopo un pò di mesi qui sul blog mi sento di dirvi un pò la mia su alcune cose..spesso mi capita di fare dei giri tra i blog di make-up e beauty in generale e mi accorgo di quante ragazze ci siano sparse per il mondo con questa passione e quante amano parlarne,scrivere e condividere con tutte le altre. Spesso però hanno pochi followers e magari si sentono scoraggiate perchè pensano di sbagliare da qualche parte o pensano di non essere interessanti,magari credono di parlare di cose che non "acchiappano" o magari danno la colpa alla grafica e vorrebbero di più..quante volte mi sono chiesta "ma come è possibile che non mi guarda nessuno?!"..allo stesso tempo spesso mi capita di guardare video o leggere blog di ragazze con molti più followers e mi chiedo come sia possibile tutto questo..alcune sono saccenti e arroganti,si sentono quasi le regine di non so cosa..si proclamano guru o MUA come se facessero parte di chissà quale casta..io scrivo per passione..non scrivo per piacere altrui..certo è che mi fa piacere vedere che c'è chi mi segue perchè mi fa capire che comunque anche io nel mio piccolo faccio un buon "lavoro",non inteso come lavoro vero e proprio!!! Molte lo hanno preso come lavoro!!! Più followers ci sono meglio è! Più collaborazioni,più fama!..allo stesso tempo ci sono altre che sanno davvero fare il loro lavoro,sono fenomenali e continuano a scrivere o fare video in maniera umile senza andare a schiacciare in maniera arrogante le altre..quello che voglio dire a tutte voi visto che mi sento parte integrante di quel gruppo di bloggers che scrivono per pura passione e divertimento è di non pensare che se abbiamo pochi iscritti o poche visualizzazioni allora non valiamo un mezzo soldo di cacio! Ognuna di noi che ci mette un minimo di passione e di amore è una grande..dobbiamo continuare a curare il nostro blog come se fosse un fiore,vederlo crescere e annaffiarlo con amore..meglio pochi ma buoni! :)

17 commenti:

  1. Più volte ho pensato di scrivere un post del genere... ma non sono mai riuscita a trovare le parole adatte, perchè al sol pensiero mi viene il nervoso... tu hai trovato le parole giuste e non posso fare altro che accodarmi alle tue parole!

    RispondiElimina
  2. Meglio poche ma buone no?
    Che te ne fai di miliardi di follower che magari non ti leggono mai, non ti lasciano mai commenti...Io preferisco poche ma buone, anche perchè, proprio come dici tu, non mi sento nessuno, e quindi mi fa piacere semplicemente che qualcuna mi da un pò di retta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche ma buone :) con amore e con passione soprattutto :) grande nemy :)

      Elimina
  3. Mi agrego anche io e condivido il tuo pensiero.
    Vorrei aggiungere altre cose, ma non sò se riuscirei a farmi capire bene, dico solamente che io ringrazio le poche followers che ho e che non avrei mai pensato di avere quando ho aperto il blog.
    Ma io vorrei solo persone che mi seguono per il piacere di leggermi e di confrontarsi con me...non tante solo per fare numero!!!
    Hai fatto bene a fare questo post..anche io volevo farlo un pò di tempo fa ma anche io come la prima ragazza che ha scritto, avevo paura di non farmi capire!
    Tu sei stata Bravissima :) un bacio e buon week end
    Ary


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ary! Sei dolcissima! :) seguimi mi fa proprio piacere!

      Elimina
  4. Condivido in pieno le tue parole. E sottolineo il fatto che spesso per avere più follower certi blog organizzano contest o giveaway in cui è necessario essere follower sul blog e su Facebook per poter partecipare.
    Da Chiara Ferragni in giù considero tutte queste persone come vendute per un briciolo di fama sul web.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao! ti ho notata grazie all'iniziativa di kreattiva e adesso sono una tua follower. Questo post descrive al meglio tutto ciò che penso al riguardo di queste "GURU" che si sentono arrivatissime e che molte volte parlano bene di prodotti che fanno abbastanza pena, ma siccome li hanno avuto in regalo da aziende, ne parlano come se fosse oro! per non parlare dei super giveway che organizzano solo per attirare gente.
    penso che l'umiltà sia una delle qualità che hanno in poche, ma che le rende davvero grandi.
    a parte lo sfogo, se ti va, puoi venire a trovarmi qui:
    http://360io.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente vengo subito a trovarti e divento follower..mi piace seguire chi la pensa come me e chi ci mette passione in quello che fa..ma soprattutto divertimento :)

      Elimina
  7. Sai come la penso e non posso altro dirti se non che mi trovi pienamente d'accordo.
    Ti ringrazio per avermi commentato e avermi così permesso di conoscerti. Continua così :)

    RispondiElimina
  8. ciao
    eccomiiii sono un pochino in ritardo siete diventate tantissime, grazie per aver partecipato all'iniziativa Fatti conoscere,
    a prestissimo Rosa di kreattiva
    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Innanzittutto è un bel pensiero quello di cui hai scritto e un incoraggiamento per chi pur amando il proprio blog, non si sente apprezzata. Dovremmo, a prescindere dai sogni, fare le cose per nostro piacimento, e lo dico cercando io stessa di farlo, e soprattutto con umiltà. Detto ciò ti volevo ringraziare per esserti aggiunta al mio blog. Io ora ho ricambiato:) piacere di conoscerti.

    http://effecoco.blogspot.it/2012/11/coat-80.html

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse