mercoledì 18 luglio 2012

trucco anni 50 per il mio compleanno..e per l'ultimo esame di quest'anno!

Buonasera dolcezze :) oggi sarà una giornata piena in quanto,oltre ad avere l'ultimo esame del secondo anno,è anche il mio compleanno! Compio 21 anni :) diciamo che ancora non riesco a realizzare perchè ho il cervello offuscato dal terrore per l'esame però incrociamo le dita e speriamo che tutto vada bene..ora però veniamo a noi..chi mi segue sa che solitamente non faccio "trucco del giorno" e "outfit" relativi ma stamattina mi sento di condividere con voi quello che ho deciso di mettere e come voglio truccarmi :)


per quanto riguarda il make-up ho deciso di fare un trucco anni 50 forte ma non esagerato sostituendo al classico rossetto rosso alla "Marilyn Monroe" un rossetto nude e concentrando l'attenzione sugli occhi. Siccome è ancora un'idea non ho foto da postarvi ma più tardi provvederò ;) per ora vi dico solo quali prodotti userò e come.

Base e make-up viso(in ordine di applicazione):
         
crema idratante Clarins giorno
primer viso "My Base" della Essence
fondotinta opacizzante "Fix e Matt" in tonalità Medium Light della Essence
cipria translucida fissante della Essence "Fix e Matte"
correttore rosato dalla palettina dei correttori della Catrice
blush in crema "Soufflè touch blush" n°2

Base e make-up occhi(in ordine di applicazione):

illuminante SkinFlash by Christian Dior (da stendere intorno all'occhio per  dare   luminosità allo sguardo e renderlo più visibile possibile)
ombretto Foxy dalla palette NAKED2 della Urban Decay
eyeliner liquido Dior (stendendolo lungo la palpebra mobile tracciando una linea precisa e abbastanza spessa e curvandola in maniera decisa alla fine dell'occhio rendendo lo sguardo intenso e sensuale come una pin-up)
mascara "i love Extreme" della Essence

Base e make-up labbra:
primer labbra della KIKO
matita labbra nude della Chresy
rossetto "in the Nude" della Essence


Sembrano tanti prodotti ma se leggete bene noterete che si tratta spesso anche di creme e primer. Vi ho voluto scrivere tutto anche in ordine di applicazione per condividere con voi quello che è il mio iter quando mi trucco.

Per quanto riguarda il vestiario ho deciso di mettere una camicia bianca smanicata molto estiva 



sotto a un paio di pantaloni a vita altissima neri abbastanza larghi

 e un paio di ballerine lucide

 Elegante ma non troppo impegnativo :)

Che ne pensate!?

2 commenti:

  1. mi piace molto la tua idea, sia per il make up che per il look, aspetto le foto del risultato finale... tantissimi auguri e in bocca al lupo... :))... facci sapere... baci, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lisa bellaaaa :)))) e allora continuerò a postare make up e outfit relativi sia per condividerli che magari per dare spunti originali :)

      Elimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse