martedì 24 luglio 2012

make-up of my favourite singer! Amy Winehouse

Buongiorno belle dolcezze! Questa mattina mi sono svegliata prestissimo perchè ieri mi sono addormentata alle 22 e 30 presa da una stanchezza infinita e quindi mi sono subito messa a sfornare post per il mio blog e per voi :) Ho deciso di scrivere passo dopo passo il make-up di una delle mie cantanti preferite di sempre: Amy Winehouse. Provo un amore incondizionato verso questa donna,verso la sua voce,la sua presenza,il suo modo di essere,la sua infinita fragilità che l'ha portata a limiti estremi. In riferimento all'anniversario del 23 Luglio,a un anno dalla sua morte,ho deciso di ricordarla a modo mio.Di lei 
quindi preferisco avere un ricordo di un'icona di 


stile. Occhi neri, bistrati, sottolineati da intense e 
ripetute passate di eyeliner e ombretto nero opaco.Qualcosa che rimandava alle dive anni 50 un pò pin-up,un pò trasandata e tutti nel bene o nel male sapete chi era e come si presentava,tutti avrete stampata in mente l'immagine di una "cofana" di capelli neri corvino accompagnata da qualche vestitino esuberante e mai sobrio e sugli occhi una riga spessissima di eyeliner che,non si sa come,solo a lei stava bene!


Lasciamo ora da parte il mio elogio automatico ogni volta che parlo di lei e passiamo allo step by step make-up di A.Winehouse:


-per prima cosa applichiamo della crema idratante sul viso,la lasciamo asciugare e stendiamo un filo di fondotinta con la spugnetta bagnata;
-se abbiamo delle imperfezioni sul viso e delle occhiaie applichiamo del correttore;


-passiamo agli occhi (la parte migliore!): per assicurarci di avere un tratto uniforme su entrambi gli occhi disegnamo la linea prima con una matita o un kajal su tutto l'occhio poi basterà sovrapporre l’eyeliner. Lo spessore della riga di questo trucco con l’eyeliner è davvero ampio: per questo è meglio utilizzare un eyeliner a penna con punta quadrata in modo da rendere più veloce l’applicazione. Poi terminiamo con una virgola sempre molto spessa all’insù o allo stesso livello.Finiamo il make up con una passata di mascara, insistendo sulle ciglia esterne per darci un look extra femminile e sexy. Se vogliamo possiamo anche applicare sull eyeliner un ombretto nero opaco per fissare il tutto;
-sulle labbra applichiamo un primer e successivamente un rossetto nude più nude possibile.




Il gioco è fatto! Spero vi sia piaciuto :)


era solo un piccolo gesto per ricordare insieme a voi una donna fantastica..una donna unica nel suo genere sia nel bene che nel male che ha pagato su se stessa il carissimo conto di aver avuto intorno chi della sua cartella clinica faceva un business.





Ciao Amy <3

Nessun commento:

Posta un commento

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse