
Figlia (con un viso attonito e interrogativo alla "SPERO SCHERZI") "Li conoscevi?"
Madre " Ma che c'entra,che c'entraaaaa ,tu per caso Gesù lo conosci?"
Figlia "Ma di cosa cazzo stiamo parlando!? La situazione sta degenerando. Fai una cosa,dammi 50 euro che devo uscire..tanto che ci devi fare con i soldi,domani si crepa tutti"
Superstizione(madre)contro scetticismo e realismo(me medesima,figlia)
Vi premetto che mia madre è una santa donna ma purtroppo è un pochino superstiziosa e affascinata dal paranormale. Starebbe ore davanti Youtube a vedere video sui cerchi nel grano. Cercherebbe su Google "alieni,ufo,fantasmi" per ore e ore fino a diventare più informata di quel tipo con i denti di fuori e la testa ammaccata che va sempre a parlare di ufo e cose paranormali dalla D'Urso.
Fatto sta che stamattina alle 6 mia mamma è andata a lavorare tranquilla e io, invece di dormire fino alle 10 come faccio di mio solito,alle 7 e 11 avevo gli occhi spalancati a fissare la finestra semiaperta e con le ditine ancora intorpidite mi sono cimentata a cercare con il cellulare "21-12-2012 fine del mondo" giusto per non farmi mancare nulla.Ci sono siti dove si parla di consulenza anti-psicosi per non farsi prendere dal panico,altri siti che rassicurano e altri che fanno del sarcasmo. Ma quelli che più mi hanno colpito sono quelli dove c'è il classico CLICCA QUI che riporta a un sito dove si può vedere in streaming la diretta sulla fine del mondo. Ebbene si. C'è qualche mente demenziale che crede che,mentre cadranno meteoriti qua e la e mentre le temperature saliranno a 999 gradi ,roba da squagliarti in 2 nano secondi,Internet funzionerà talmente bene da godersela in diretta. E ovviamente stasera su Italia Uno poteva mancare MISTERO!? Mica perchè farà 876545678 % di share. Noooooo mica! Pensa che business tutta sta storia.
Resta il fatto che giro per casa camminando come si farebbe nel migliore film di spionaggio. Cammino in orizzontale verso destra e verso sinistra e mi guardo intorno in maniera quasi schizzofrenica. Mi sono preparata un bel caffè latte e c'ho immerso un muffin cosi al massimo mi faccio il viaggio a panza piena.Magari è la volta che nessuno ci crede e invece succede! Perchè noi siamo cosi. Ci piace fare i fighi scettici e realisti ma la scacazza anche per un attimo ci ha attraversato la mente.
:-) un post davvero esilarante...brava!!!!
RispondiEliminaBuon Natale (sempre che non finisca davvero prima....)
;-)
Pippi
grazie Pippi! Bisgna sempre ridere nella vita! Buon Natale anche a te!
EliminaUn bacione!
ma sono divertentissimi i tuoi post! mi sono appena iscritta per non perderne nemmeno uno! :D se hai piacere di seguirmi anche tu ne sarei onorata:)
RispondiEliminaEiiiiii saretta grazie tante..faccio un salto..buone feste :)
EliminaIo stamattina, giusto per festeggiare, mi sono svegliata alle 11...almeno se morivo ero ben riposata! Alla faccia dei Maya, tiè!
RispondiEliminaCosì se fa ahahahh
Eliminaanche tua mamma è così simpatica? :))
RispondiElimina