giovedì 20 giugno 2013

Pescion For Fescion: #luisavainmona #pittinacrozzasupranucantuni

In questi giorni il mio Facebook, il mio Blogger, il mio Twitter, il mio Instagram e tutte le mie piattaforme sociali che restano delle quali non ricordo momentaneamente il nome in quanto oggi sono stata troppo esposta al sole e ora sono nelle condizioni di un petto di pollo bollito, stanno pululando di immagini, video, foto, canzoni, registrazioni audio provenienti dagli eventi che si stanno svolgendo a Firenze. In particolare ho capito che c'è stata una mega cena a LuisaViaRoma e una sorta di settimana della moda - perdonatemi se non ne capisco un cazzo - chiamata Pitti. Non sono contraria a questi eventi perchè sono un pò come il Comics per chi ama i fumetti o il Cosmoprof per chi ama il make-up. Il punto è che trovo questi eventi, in particolare quello di LuisaViaRoma, eventi pieni di ragazze e ragazzi super-gasati che non ne capiscono quasi nulla di moda o fashion (ovviamente non tutti eh, non iniziamo con la storia "nonfaredituttalerbaunfascio perchè mi sparo in faccia), che vengono utilizzati solo per attirare attenzione sul marchio. Da quanto ho notato ormai sembra che la fashion blogger sia il lavoro del momento. Nulla in contrario nemmeno qui, ma se fatto bene, in maniera originale e creativa. Non si può dare in mano a un cristiano/a qualsiasi una Nikon o una Canon, far fare due foto dalla cugina, dal fidanzato o da qualsiasi discendente nell'albero genealogico, scrivere due minchiate qui e li e essere dei fashion blogger perchè altrimenti io mi metto ad arredare casa mia, faccio due foto dove c'è anche il mio cane e posso essere considerata o farmi chiamare "interior designer"? Non sarebbe un gran rispetto per chi davvero fa quel mestiere. Se di mestiere poi si può parlare. Alcune si vestono anche bene, per carità divina ma ce ne stanno certe che non so se assomiglino più a uno Snorlax ciompo o a uno zio fester co i capelli lunghi. Bisogna pure sapelle mette le cose e no accroccalle pe rendese originali e che cazzzzz! Non sono invidiosa di chi diventa qualcuno tramite questo tipo di "arte" perchè qualsiasi lavoro, o qualsiasi svago è dignitoso se genera bene in chi lo fa, trovo però tremendo, triste e assurdo che ci siano persone che per un pò di like o per l'immagine distorta che gli viene proposta dalla Ferragni, dalla Biasi o da qualsiasi altra Fashion Blogger divenuta famosa, possa credere che si tratti di un lavoro o si tratti tutto di farina del proprio sacco o peggio ancora si metta a parlare bene di marchi o aziende solo perchè in cambio si è ricevuto qualche capo o qualche prodotto. Lo trovo più un "vendersi". Detto ciò io farei un bel raduno di tutti quelli che come me non fanno altro che scrivere cagate sul proprio sito e ne vanno fieri anche se hanno pochi like o pochi falloueeeeers. Magari co un bel bicchiere de vino e un panico co la porchetta. Invitiamo un dj o anche Giggione. Ci facciamo due,tre foto e le mettiamo su faceboooook! Che ne dite gooooorlsssss?

2 commenti:

  1. Hahaha muoio!! Snorlax&ZioFester = the new black! Comunque sia la pensiamo uguale!!

    P.S. complimenti per il nome del blog! Fichissimo!!

    RispondiElimina
  2. AHAHAH...LOL Purtroppo LuisaViaRoma finché non lo provi non capisci che hai sprecato i soldi del treno+hotel+taxi+cena e spese varie, si ok, magari riesci a farti un po' di pubblicità ...ma il party è così avvilente. :S e il "è stato bello perché ho conosciuto/rivisto nuove/vecchie amiche blogger" AAHAHHAHAHAH si...in parte è vero ma non del tutto e nessuna ha il coraggio di ammettere che alcune ti stanno proprio sulle palle. XD ok, non dico altro...ciao!


    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse