lunedì 14 gennaio 2013

il video dell'hamburger bionico.Panini immortali e McDonald's e i suoi segreti

La catena di fast-food più importante al mondo è, senza dubbio, il McDonald’s che da anni soddisfa i suoi clienti con mega hamburger per tutti i gusti accompagnati da porzioni giganti di patatine. E’ il punto di riferimento per grandi e piccini. E anche io, nonostante stia facendo questo articolo,spesso mi ci rifugio.
McDonald's è per coloro che vanno di corsa e non vogliono rinunciare a quei “sapori” forti che solo il McDonald’s può proporre. Per tutti i bambini che sembrano essere assuefatti dal personaggio di Ronald e dai suoi fantastici Happy Meal. Tutti sanno che fa male ma sembra come se non se ne possa fare a meno. Una sorta di “droga”.
Milioni gli articoli, le denunce, le inchieste,gli studi sul cibo che McDonald’s propone ogni giorno. Ma nonostante tutto sono miliardi le persone che passano di la e sono milioni i punti vendita sparsi nell’universo. Pubblicità continue. In rete, in tv, sui giornali.
L'ultima è la campagna pubblicitaria dove McDonald's propone posti di lavoro ai giovani nei prossimi 3 anni.
Una delle ricerche più eseguite è sulla durata della decomposizione di questi alimenti. In particolare il risultato di alcuni studi è che gli hamburger e le patatine dei menu del McDonald’s non vanno a male, anche se li si lascia da parte per ben sei mesi. Ma sono cose sentite e risentite,viste e riviste. Addirittura c’è stato un film documentario “Super Size Me” dove il protagonista decide di assumere per un mese solo cibi del McDonald’s. Ovviamente lascio a voi pensare cosa gli possa essere successo dopo un  mese. Valori sballati, grasso accumulato.
Una delle inchieste che più colpisce è quella fatta nel video “Bionic Burger” di Len Foley. Apparso in rete nel 2007 ed è stato visto 3 milioni di volte su Youtube. Nel video c’è un ragazzo che compra i suoi hamburger da McDonald’s nel 1989, uno lo mangia e un altro lo ripone nella tasca del suo cappotto. Dopo alcuni anni va a riprendere quel cappotto e voilà: l’hamburger non si è ancora decomposto.

La storia era stata completamente ignorata dai media e solo nel 2010 è stata tirata fuori! La cosa che più colpisce di questo video è la sorta di museo che il ragazzo crea mettendo da parte panini per anni senza che essi si scompongano di un centimetro!!
Perché gli hamburger del McDonald’s non si decompongono? Perché gli hamburger e le patatine dei fast food non marciscono?
La risposta più facile potrebbe essere che sono fatti con tanti agenti chimici che non c’è muffa che tenga! La verità è che molti cibi trattati non si decompongono né vengono attaccati dalle muffe, dagli insetti o dai topi. Pensate alla carne. La ragione essenziale per cui le carni non si decompongono è il loro elevato contenuto di sodio. Il sale è un ottimo conservante tanto è che le polpettine di carne di McDonalds sono talmente piene di sodio che potrebbero conservarsi per millenni.
Spesso però un lungo abuso di questo tipo di cibi potrebbe portare a altissimi tassi di diabete, cancro, malattie cardiache, demenza e obesità.
Ma allora perchè questo tipo di attività sembra non essere mai al capolinea? Qual’è il segreto del McDonalds?I costi stracciati?
Possibile che siamo tutti masochisti che pur di spendere poco preferiamo mangiare male e rischiare la nostra salute? Costa poco anche un panino con prosciutto fatto al forno sotto casa. E allora perchè? Lascio a voi questo enigma.

5 commenti:

  1. no ti prego O_O non ci posso credere. io ero rimasta a super size me. da oggi... vade retro happy meal!! se prima ci entravo una volta l'anno ora addio mcdonald's. grazie mille x l'info! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io staseri sono sparata un double cheeeeeeseburger giusto pe capisse Ahahahahahahahaha ma siiiiiiii tanto schifezze x schifezze ormai tutto è tremendamente modificato..bacio

      Elimina
  2. come per tutte le cose bisogna non esagerare.... io un big mac all'anno me lo mangio volentieri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si ..io anche una volta al mese va Ahahahahahahahaha

      Elimina
  3. se è così 'conservativo' - al posto di mangiarlo - domani ne compro una vagonata da spalmarmi su tutto il corpo!!!! chissà che rallenti la mia di decomposizione :(

    RispondiElimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse