mercoledì 19 dicembre 2012

che goduria la salsa barbecue,farei il bagno nella salsa barbecue!

vogliamo parlare di quando al McDonald scopri l'esistenza della salsa Barbecue o anche detta dai più "capoccia" la salsa BBQ?! O la ami o la odi e io personalmente la amo! Per questo il post di oggi è rivolto a tutte quelle ciccione come me (ma ciccione in senso teorico e non pratico,o se volete anche pratico,come preferite) che mangerebbero anche le pere con la salsa barbecue! Al Mc ogni porzioncina viene 20 cent mentre se si va a cercare nei supermercati già che la trovate avete un immenso buciaccio! E' difficilissima da reperire e a differenza delle altre salse ha prezzi altissimi! Per questo io oggi mi metto il cappellone da Chef della mensa dell'asilo Marilù e vi regalo una ricettina per farla in casa!

Allora innanzitutto legatevi i capelli e mettetevi una parannanzzzzzz perchè vi schizzerà anche nostro Signore! Poi aglio e cipolla tritati e fatti soffriggere in burro e olio e con aggiunta di salsa di pomodoro, aceto e zucchero.Gli altri ingredienti da aggiungere alla fine per bilanciare i sapori della salsa sono peperoncino, tabasco e salsa worcestershire che sono indicati da aggiungere ” quanto basta” quindi bisogna regolarsi a nostro piacere. Io odio il quanto basta sia chiaro!

Qui di seguito ingredienti e preparazione

Ingredienti per 4 persone
200 gr di passata di pomodoro
20 gr di concentrato di pomodoro
1 cipolla
1 spicchio di aglio
25 gr di burro
25 ml di olio evo
30 ml di aceto 
2 cucchiai di zucchero di canna 
50 gr di senape 
1 cucchiaino di tabasco 
1 cucchiaio di salsa worcestershire 
sale 
peperoncino in polvere



et voilààààààààààààà! Prendete e mangiatene tutti!


1 commento:

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse