giovedì 18 ottobre 2012

Il correttore! Quale usare e come usarlo! SOS occhiaie,macchie,acne!

Cosa c'è di più tremendo delle occhiaie,delle macchie e dei brufolini?!Per correggere questi difetti,oltre a rimedi naturali tipo bere tanta acqua,dormire,evitare il fumo,i grassi,l'alcool c'è il correttore!L'incommensurabile,miracoloso,mitico e immenso correttore! Ma attenzione..bisogna saperlo usare!

Cos'è il correttore!? 
Il correttore è usato per eliminare le discromie della pelle che il fondotinta non è in grado di coprire perchè ha una concentrazione di pigmenti che lo rende più coprente.



Come si presenta!?
Il correttore si può presentare fluido o compatto.




Fluido: il correttore fluido è perfetto per la zona perioculare 

perchè ci permette di poterlo stendere evitando che vada a finire nelle rughette naturali (cercando sempre di non metterne un litro!)










Compatto: è ideale applicarlo picchiettandolo per tutte le altre imperfezioni nelle varie zone del viso





Come si applica?!
E' molto importante mettere bene il correttore altrimenti rischieremo di andare a evidenziare il problema piuttosto che nasconderlo!Bisogna scegliere la giusta tonalità di colore in base ai colori complementari e in base alle zone del viso nel quale viene messo. Io personalmente lo applico con le dita anzi più precisamente con il polpastrello dell'anulare picchiettandolo. Risultato assicurato!


Quale devo scegliere?!






  • correttore giallo e arancione: si usa per contrastare principalmente le occhiaie, e rispettivamente per le occhiaie viola e bluastre;
  • correttore verde: il colore complementare è il rosso, perciò è il correttore adatto alle pelli che soffrono di couperose e per coprire l’acne;
  • correttore lavanda: il colore complementare è il giallo, perciò questo colore è adatto a rinfrescare i coloriti spenti e le pelli tendenti al giallognolo;
  • correttore bianco: questo correttore può essere usato insieme ad altri per attenuarne la nuance o in generale per illuminare il viso.

2 commenti:

  1. post molto interessanta, finalmente ho capito la differenza tra i vari colori di correttore, un bacione, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lisa..seguimi :) mi fa davvero piacere :) :*

      Elimina

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse