lunedì 16 luglio 2012

gli "irrinunciabili" tutto quello che non deve MAI mancare nella bag di una donna a mio parere!

Buonasera dolcezze..stasera prima di addormentarmi stavo sistemando un pò di cose nella bag e mi sono detta: ma io ancora non ho scritto un post su quello che non deve MAI mancare in una trousse per essere definita tale!??! Nooooo! un disastro..quindi rimediamo al volo..allora partendo dal presupposto che io faccio pate di quella categoria di persone "malate" che amano vedere la propria bag sempre più enorme e sempre più piena che sembra quasi stia scoppiando..ho 3 borse..una per le creme e le maschere,una per i trucchi viso e labbra e una per gli occhi..i pennelli sono tutti in dei contenitori tipo portapenne..mi piace comprare prodotti nuovi e sperimentarne in continuazione tutti di diversi marchi pur rimanendo fedele ai brand preferiti..

torniamo però al titolo del post..a cosa secondo me non deve mai mancare in una bag per essere definita tale e per dare la certezza di avere sempre un make-up impeccabile:

1) un fondotinta: che sia liquido,cremoso,minerale a seconda della vostra pelle il fondotinta è un alleato indispensabile per rendere il viso più fresco e vivo..mi raccomando che sia sempre di una tonalità che si avvicina il più possibile al colore del vostro incarnato perchè,come tutte sappiamo,l'effetto "faccia scura collo bianco" non si può guardare!Io lo applico sempre dopo una crema idratante e spesso mischio crema idratante e fondotinta per creare un ottima crema colorata fai-da-te;
2) un correttore: anzi più che uno solo direi di avere una palettina con un correttore verde,uno rosa,aranciato e uno marroncino. Il verde per i rossori e i brufolini in quanto colore complementare al rosso,il rosa,aranciato che copre l'occhiaia (ricordatevi di non usare mai correttori marroncini sull'occhiaia perchè tendono a ingrigirla ancora di più) e infine un marroncino per andare a coprire eventuali macchie della pelle;
3)una cipria trasparente: in polvere serve per fissare qualsiasi prodotto cremoso che applichiamo sulla pelle.
4) un blush: che sia in crema o in polvere il blush da un tocco più sano al volto.
5)una matita nera: beh..basta applicarne un pò nella lima interna dell'occhio per rendere lo sguardo più intenso e seducente in una sola mossa;
6) un mascara nero: un prodotto indispensabile. Io credo sia il primo della classifica perchè basta una passata e lo sguardo risulta subito più intenso e vivo senza bisogno di altri ritocchi.
7)un gloss: chi esce di casa senza un filo di gloss? Il gloss rende subito le labbra più morbide e lucenti dando al volto un tocco in più.

Questi a mio parere sono gli INDISPENSABILI. Ma ci sarebbe da aggiungere ancora l'eye liner,sottolineare il fatto che oltre le matite nere ci sono quelle colorate,i mascara colorati,gli ombretti,i pennelli etc etc etc ma io volevo solo parlare di quei prodotti base per il make-up perchè cred che i colori e gli ombretti siano più relativi a un gusto personale che varia da donna a donna.

E voi? Cosa c'è nella vostra bag? Un bacio dolcezzzzzone!

Nessun commento:

Posta un commento

Sample Text

questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


Tutti i prodotti di cui parlo sono stati acquistati personalmente da me . Le opinioni che esprimo su di essi sono puramente personali. Non sono pagata da nessuna azienda a scopo recensivo o pubblicitario e non ho alcun legame di natura lavorativa o personale con esse